Il Koko's: un viaggio culinario intorno al mondo

In ogni piatto un Paese, una storia e una cultura diversa. La consocenza del mondo trasmessa in cucina. L'idea imprenditoriale di Stefanie. 

Nel cuore di Trastevere, quartiere tra i più popolari e turistici di Roma, si respira aria internazionale.

Cucina etnica, sapori e odori del mondo nel Koko’s, di Stefanie. 

La passione per la cucina, la conoscenza delle lingue e di molte culture, la radice mista africana e tedesca, l’incontro con un uomo italiano sono gli ingredienti che Stefanie ha amalgamato per il suo International street food. 

Un’idea imprenditoriale vincente quella di portare a Roma il mondo attraverso gli odori, le spezie, i sapori , i piatti che spaziano dal Libano, al Messico, dall’America alla Thailandia, dal Giappone alla Somalia, dall'India alla Grecia. 

In ogni piatto un Paese, una storia e una cultura diversa. 

E’ un interessante viaggio culinario quello che Stefanaie e suo marito Luca, hanno deciso di intraprendere, e noi con lo strumento del microcredito abbiamo accompagnato e supportato la loro idea imprenditoriale. Durante tutto il percorso verso il prestito Stefanie è stata affiancata nella realizzazione del bussiness plan e nell'analisi delle strategie di sviluppo del progetto imprenditoriale, con riferimento anche al mercato del franchising. 

Il Koko's è un locale unico nel suo genere, nel cuore di Roma si coniugano attenzione per la cucina salutare, rivisitata in chiave biologica e vegana, cura e attenzione per le materie prime, attenzione ecologica e sociale nelle scelte dei materiali di lavoro. Ad oggi il 70% delle stoviglie utilizzate è biodegradabile, i piatti vengono preparati al momento per garantire la massima freschezza ed evitare sprechi di cibo, abbracciando così la filosofia della cucia circolare. Per la selezione del personale vengono valutati aspetti di disagio sociale.  Tutti i piatti nascono dall’accurata selezione di cibi, privilegiando la provenienza da agricoltura biologica e km zero. 

Attenzione quindi per l’ambiente, ingredienti selezionati e le culture che si incrociano è tutto ciò che traspare dai piatti e da  Stefanie, tedesca ma di origini africane, figlia di un diplomatico del Congo, ex assistente di volo, conoscitrice del mondo e della cucina di tutto il mondo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. 

Il Koko’s è aperto a pranzo e risponde all’esigenza di chi nella pausa lavorativa vuole concedersi un piatto gustoso, veloce e internazionale.

I NUMERI

i numeri

Uno sguardo ai numeri dei nostri interventi a sostegno dell'economia del territorio.

1.361 microcrediti erogati
973 microimprese finanziate
388 famiglie finanziate
290 start up finanziate
267 imprese femminili finanziate
260 imprese under35 finanziate

NEWSLETTER

newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, inserisci il tuo indirizzo email



mxit

Microcredito per l'Italia
Impresa Sociale
Sede legale e operativa
Via Giusto de' Menabuoi, 25/a - 35132 Padova (Italia)
t. +39 049 8643588   e. info@mxit.it
P.IVA: 11718471003